Alla scoperta del Direct Email Marketing

Francesco De Carlo, 13 febbraio 2010

Il Direct E-mail Marketing (DEM) è uno strumento molto efficace per comunicare verso target determinati attraverso l’utilizzo della posta elettronica.

In pratica con il Direct email Marketing – DEM, si trasmettono informazioni commerciali e promozionali utilizzando data base descrittivi in modo che il messaggio sia indirizzato ad un target specifico.
I fattori che determinano il successo nell’utilizzo del DEM sono essenzialmente due:  la qualità dei Data Base utilizzati e la creatività dei messaggi comunicati ma altrettanto importanti risultano le tecnologie utilizzate per la creazione dei messaggi, per l’invio e per il tracciamento degli stessi.
La caratteristica principale del DEM, rispetto ad altri canali di comunicazione via web, è la possibilità di concentrare l’effetto e quindi avere l’esito della campagna di comunicazione in tempi ristretti e può quindi essere utilizzato come meccanismo di “boost” per il lancio di nuovi prodotti o servizi ma anche per promozioni e concorsi.

Lo staff de i3.0 realizza attività di Direct E-mail Marketing (DEM) gestendone tutte le fasi dalla creazione dei messaggi alla predisposizione delle tecnologie di tracciamento fino ad arrivare ai test di rendimento della mail inviata attraverso l’utilizzo di Mailforce……. (non so se vuoi aggiungerci qualcosa).

 

Form Title