Si apre oggi a Firenze la terza edizione del BTO, acronimo di Buy tourism Online, evento principale in Italia per il settore travel 2.0.
Il turismo on line in Italia è in costante crescita. Nonostante la crisi che attanaglia il nostro paese, secondo i dati di Contactlab-Netcomm, alla fine del 2010 il fatturato di questo settore salirà del 19%. Da notare inoltre che il 50% dell’e-commerce italiano sarà rappresentatati proprio dal turismo on line.
Sono statistiche sicuramente importanti che la dicono lunga sull’attenzione che gli operatori turistici hanno nei confronti delle possibilità di business via web.
Per fare il punto su tutto ciò oggi 18 e domani 19 novembre l’appuntamento è con la terza edizione della BTO, Buy Tourism ondine presso la Stazione Leopolda di Firenze.
Il BTO non pretende la definizione di fiera del settore. Bensì è una due giorni nella quale i diversi attori del turismo si incontrano, per conoscersi e per scambiarsi buone pratiche innovative.
Il BTO è un evento che da rilievo ed importanza al web 2.0 (e oltre), ai suoi trend, alle sue applicazioni e ovviamente al suo futuro. Tanti i workshop da seguire con attenzione, soprattutto per gli addetti ai lavori. Reputazione online, revenue management, marketing turistico, motori di ricerca, mobile e turismo: saranno questi i principali temi della BTO 2010.
Noi di Itrezero lo seguiremo con attenzione.